SIMAI E TOYOTA MATERIAL HANDLING ITALIA A CERNOBBIO

Nel fine settimana del 3 e 4 settembre si è tenuta la 48^ edizione del Forum Ambrosetti a Cernobbio, nella splendida cornice di Villa d’Este.
Il focus principale della due giorni è stato la pianificazione dei futuri equilibri politico-finanziari italiani, discussi da primari esponenti dell’#economia, #finanza e #politica nazionale e internazionale al cospetto di una importante platea di imprenditori e CEO di importanti aziende.

Tra loro Leonardo Salcerini, Amministratore Delegato Toyota Material Handling Italia, e Massimiliano Bariola, nostro Amministratore Delegato.
Durante questa 48^ edizione, che avviene in uno scenario di congiuntura negativa e di significativo cambiamento politico-istituzionale, sono stati presentati importanti lavori di ricerca prodotti al fine di approfondire vari temi di #attualità e soprattutto con l’obiettivo di stimolare il confronto tra partecipanti.

In questo contesto e momento storico non si poteva non parlare di:
◾ sicurezza energetica;
◾ difesa comune europea;
◾ decarbonizzazione;
◾ valore delle competenze;
◾ empowerment femminile.

In occasione dell’evento, come ogni anno, è stato presentato il report Global Attractiveness Index 2022, che riporta i risultati della ricerca realizzata da The European House-Ambrosetti in collaborazione con Toyota Material Handling Italia e Philip Morris Italia, in una conferenza stampa a cui ha preso parte l’Amministratore Delegato, Leonardo Salcerini.

#Simai #materialhandling #forklifts #toyotaway #Cernobbio2022